sabato 23 luglio 2011

Zampe di gallina

Ieri c'è stata la gita tanto agognata da quando sono arriva: quella sul Mt. Fuji. La sveglia è stata alle 6:30 per trovarci sull'autobus alle 7:45 quindi si puó immaginare con che faccia ci sia arrivata. Potrei dire che ieri sembrassi un panda quasi perfetto se non avessi quella cattiva abitudine di depilarmi! (◎_◎;) siamo partiti verso le 8:00 e sebbene abbia tentato di dormire non c'è stato verso. Ero seduta di fianco ad Arutai che al contrario ha dormito e alla grande! Ci avevano detto ci sarebbero volute un paio di ore per raggiungere la meta ma alle 11:30 ancora stavamo in viaggio. La sensei ci dice che dato ci fosse stato un grosso incidente saremmo arrivati verso l'1:00 ma che non saremmo potuti andare sul Fuji perché non c'era tempo. La sfiga mano a mano che si avvicina il giorno di rientro sta aumentando per cui devo iniziare ad alzare la guardia! (。-_-。) Verso l'orario previsto siamo arrivati a Fuji Q. un parco divertimenti dedicato alla grande vetta giapponese. Il biglietto d'entrata compreso nella cifra che avevo pagato alla scuola, comprendeva tre giostre. La prima che ho fatto e che non potevo assolutamente lasciarmi scappare era il Fujiyama una gigantesca montagna russa entrata nei Guinness! Dopo una fila di un'oretta siamo riusciti a salire e vi giuro che se non fosse stato per i tempi d'attesa avrei riusato entrambi i ticket per quella: すばらしい!Anche Arutai l'ha provata ma per lei era la prima volta che faceva questi giochi e non gli hanno fatto tanto bene quelle discese inquietanti (゚O゚)\(- -; per cui i due buoni successivi li abbiamo usati per divertimenti più soft, come la giostra con i cavalli, un classico che ancora lei non aveva provato, poi siamo salite su una delle tante barche a pedali perché pensavo sarebbe stato rilassante per entrambi ma....non so lei, peró io ho faticato un sacco! Quei pedali erano durissimi e il laghetto e n o r m e ! Con lei che diceva "Dai, dai, ancora un giro!" (´Д` ) Dopo quelle siamo andate a reintegrare quelle poche calorie appena consumate: Arutai yakisoba e io un soft cream di cui ovviamente sono riuscita a cannare il gusto, acquistandone uno dal colore poco invitante e dall'altrettanto sapore! Il ritrovo ai pullman era per le 4:45 quindi posso dire di aver visto tanto pullman e poco Fuji. Sono riuscita ad acchiappare al volo un paio di おみやげ~ omiyaghe per il rotto della cuffia, un ventaglio per mammosky, uno per la mia sensei preferita e uno per la sottoscritta: un pucciosissimo カピバラさん ~ Kapibarasan accovacciato sul Fuji con in bocca la bandiera del Giappone, troppo forte! xD La cosa più bella della giornata è stata sicuramente vedere il Fuji anche se da lontano e salire sulla Fujiyama! La cosa più strana e un pó raccapricciante invece è successa alla partenza quando cercando di scroccare spuntini ai compagni cinesi mi sono vista proporre sotto il naso un bel barattolone di zampe di gallina! Odio che schifo. Va bene provare cose nuove come pinne di pesce e anatra ma le zampe di pollo da mangiare con artigli e tutto il resto? No grazie.