giovedì 21 luglio 2011

あ い う え お。。。

Chissà perché le esperienze più belle di un viaggio capitano sempre alla fine. Forse impariamo ad apprezzare ogni piccola cosa con più intensità e coinvolgimento emotivo proprio per il fatto di non avere più tempo. Tempo per tergiversare ed essere insicuri. La notte è fresca stasera, ha un che di pungente ma dopo tutto il caldo sopportato duramente in questi giorni non posso certo dire d'esserne dispiaciuta. Si preannuncia essere una buona notte nel vero senso della parola. Oggi ha piovuto e nel mio piccolo, sono stata felice di poter usare di nuovo l'ombrello del Lemoned Shop. Nel pomeriggio ho deciso di fare una capatina al Book-off che ormai l'avrete capito, è un negozio davvero pericoloso! Ma come faró senza in Italia? Dove con 3.000¥ non ti ci viene neanche un cd? Non ci voglio pensare! ゜・(ノД`)・゜Per rendervi partecipi del saccheggio, per la cifra di cui sopra, ho scovato due cd dei B'z tra cui uno la colonna sonora del drama di Buzzer Beat che adoro e che detto tra noi stavo guardando per la seconda volta prima che il computer mi lasciasse a piedi. Poi ho trovato la colonna sonora di Sex and the City e un cd di hide che mi mancava! \(//∇//)\ よがった!In serata dopo aver controllato la posta giù in reception dove la linea è più veloce e il divano più comodo delle scale, sono salita al decimo e nella stanza di Greg (la prima appena usciti dall'ascensore) vi era riunito metà piano: Greg, Izak, Len e un'altra ragazza cinese di cui non so il nome. Abbiamo fatto fare ai due ragazzi esercizi con gli alfabeti che stanno studiando in classe poi con sorpresa ho scovato un nuovo inquilino che è entrato in stanza e si è formalmente presentato. con i nomi ormai lo avrete capito, non sono una cima peró ho appreso che non fosse cinese come avevo pensato, ne coreano come Len sospettava ma Thailandese, quindi una vera novità! Abbiamo chiacchierato un pó fatto un paio di foto, insomma una serata piacevole che dovrebbe ripetersi più frequentemente. Ora come ora i miei pensieri stanno andando al Mt. Fuji che se il tempo lo permetterà dovrei visitare venerdì, speriamo non faccia troppo freddo anche se molti dicono che anche in estate possa esserci neve! (-。-; Cambiando argomento domani se saranno pronte le carte andró a sistemare quel discorso di proroga con l'ufficio immigrazione, speriamo bene!(>人<;) Ah ho deciso che domenica se riesco andró nuovamente a Miura. Sarà che ho sognato hide ieri sera, sarà che da quando sono andata la prima volta qualcosa è cambiato ed ora il suo ricordo ha preso più consistenza rendendo la sua scomparsa più reale. Eppure è strano dirlo ma in qualche modo ne sento la mancanza e se è stupido non mi importa, in fondo voler bene ad una persona che non si è mai conosciuta ma che anno dopo anno anche solo grazie alla musica siamo riusciti ad apprezzare nel profondo, non è anche questa una forma d'amore?

1 commento:

  1. Dei miei amici sono andati la settimana scorsa al fuji-san! Hanno detto che è una vera ammazzata anche se è bellissimo. Portati pantaloni lunghi e una giacca pesante se la hai, qualcosa da mangiare e acqua di scorta perché li su costa 400 yen e passa. Scarpe comode e bagaglio leggero! P.s. dopo su fb ti mando un sito con le cose consigliate da portarsi sul fuji! >.< non sto esagerando comunque, dicono tutti che è pesantissimo anche se ne vale la pena!

    RispondiElimina