martedì 12 luglio 2011

Una porta socchiusa ai confini del sole...

Forse qualcuno lo sa già, qualcuno no, fatto sta che circa due settimane fa sorte ha voluto sia riuscita a convincere la mia amica Mai a portarmi a visitare la Torre di Tokyo! *__* Ebbene sì! Per arrivarci ho dovuto fare tappa alla mia adorata Shibuya dove diversamente dal solito sono riuscita ad arrivare senza sbagliare neanche un'entrata metro! 私におめでとう - Mi congratulo con me stessa! Mai mi stava aspettando proprio davanti la statua di Hachi che ormai per tutte le volte che mi ha vista potrebbe iniziare anche ad abbaiarmi per darmi il ben tornata. Ci siamo incamminate assieme verso la fermata degli autobus che si trova davvero a pochissimi metri dalla stazione, abbiamo aspettato il nostro che è arrivato in perfetto orario come da tabellone. Insomma, come da noi no? Il numero non me lo ricordo ma basta chiedere all'impiegato che si occupa di coordinare la fila di persone in attesa e saprete dove andare. Faceva un caldo che dire porco è dir poco, forse più porcino che porco ma sempre caldo era per cui appena arrivato l'autobus ci siamo fiondate letteralmente all'interno in modo che i polmoni potessero prendere a respirare in modo normale. Pensando al fattore "aria condizionata" è paradossale il fatto che possa beneficiarne così tanto quando sono fuori ma non quando sono in camera ma che ci vuoi fare, it's destiny (cit. Nobuta wo Produce). Ci saranno voluti si è no una ventina di minuti circa e scese alla fermata armate di ventaglio alla mano pochi passi e abbiamo subito scorto la torre. Esteticamente dall'esterno non ti da nulla anzi, direi sia piuttosto bruttina ma pensando che gli interni siano stati uno spunto interessante per le Clamp nel disegnare Rayearth...bhè quello è tutt'altro paio di maniche. Fuori, ai piedi della Tower-sama, c'era un mini spettacolino con una scimmia troppo carina, siamo rimaste a vederla perchè a quanto pare quella piccoletta era una veterana infatti è saltato fuori che molti anche anni addietro abbiano visto un suo spettacolo. Gli anni se li porta bene e il giapponese lo capisce alla perfezione per cui tanto di cappello. Dopo aver accontentato la pelosetta con qualche spicciolino siamo entrate: via il ventaglio e benvenuto エアコン - Condizionatore! Abbiamo fatto il biglietto e per 820¥siamo potute salire fino a metà. La vista era bellissima e ad ogni angolo era segnalato da cartelli che zona potessi vedere; Yokohama, il Mt. Fuji, Shinjuku ecc. Purtroppo non sono riuscita a vedere nè il monte Fuji ne a salire fino in cima perchè Mai quando mi ha chiesto se volessi non mi è sembrata molto propensa a salire oltre per cui anche se mi è dispiaciuto ho dovuto accontentarmi della metà. Dopo aver squadrato tutto di cima in fondo siamo scese al secondo piano dove avevano allestito due banchetti per la festa di Tanabata. Potevi prendere la tua strisciolina di carta, scrivere il desiderio e appenderlo assieme a tutti gli altri. Ovviamente non mi sono lasciata scappare l'occasione anche perchè il desiderio era completamente gratuito per cui ho afferrato subito la penna! XD Il mio era l'unico scritto in romaji per cui si distingueva un pò in mezzo agli altri. Proprio in questo piano abbiamo trovato anche l'osservatorio: alcuni piccoli tratti di pavimento erano stati infatti realizzati con vetro spesso in modo che tu potessi vedere sotto. La sottoscritta ha fatto la sua anche questa volta perchè mentre il cartello diceva di non salire sul vetro ma semplicemente di chinarsi a guardare io mi ci sono bella che piazzata in cima prima di notare quella simpatica figura con l'omino e anzi, mi sono fatta scattare pure un paio di foto con non poca discrezione! =_=" E vabè, sono ancora viva tutto sommato per cui amen! U_U Come potrei dire in modo un pò riarrangiato? Le figuracce fatte in Giappone rimangono in Giappone.  Ah! Se ve lo stavate chiedendo purtroppo alla fine non sono stata trasportata da nessuna parte, niente universo parallelo o principesse da salvare. Semplicemente all'ora di pranzo mi sono teletrasportata con l'ascensore al primo piano dove mi sono sbaffata una bella piattata di ramen che con quel caldo non era certo il massimo ma l'aria condizionata ho scoperto essere utile anche ai miei scopi bellici in fatto di cibo!

1 commento:

  1. Evviva alla fine ci sei andata anche tu :D comunque quando ci sono andata io c'era la fila di giappici per salire sul vetro dell'osservatorio, quindi anche loro se ne sono fregati delle indicazioni XD anzi c'era un vecchietto che non voleva salirci e la moglie lo ha costretto ahahah che carini >__<!

    RispondiElimina