mercoledì 6 luglio 2011

残念 ~Dispiacere

Molti di voi mi avevano chiesto come mi stessi trovando a scuola, Purtroppo in questo ultimo mese, si sta sempre più affermando il fatto che abbia fatto un grande errore nel sceglierla. Speravo che stando tre mesi in Giappone, avrei fatto una specie di corso intensivo di conversazione e kanji invece qui è tutto...come dire, lasciato alla deriva. Anche stamani avevo un testo sui kanji e ieri avevo studiato davvero parecchio. E' venuto fuori che le fotocopie per le domande e le risposte non erano abbastanza par tutti per cui io ed altri abbiamo dovuto scrivere direttamente sulla fotocopia. Il tempo concesso invece di essere una ventina di minuti come tutte le altre volte è stato dimezzato a minuti. Questo perchè? Perchè il 7 luglio è la festa di Tanabata e quindi dovevamo addobbare uno smilzo trancio di bambù con i nostri desideri e altre cose che avremmo dovuto creare con carte e oggetti annessi e connessi. Ora dico, okkei per le attività extra ma diamo più importanza alle cose davvero utili no? Dammi 10 minuti per fare ste cose con la carta ma dammene 20 per il testo sui kanji o sbaglio? E poi ho notato che molte volte quando ci fanno fare i test sui kanji magicamente ne sbucano alcuni che non abbiamo fatto in classe quindi io non so che cavolo scriverci sotto la domanda. Probabilmente essendo la mia classe costituita praticamente per il 90% da cinesi si da per scontato un pò di cose quando invece ci sono altre tre persone che sono svantaggiate su questo piano e avrebbero bisogno di ricevere la corretta metodologia di scrittura dei segni. Adesso più che mai visto che si sta avvicinando il mio ritorno a casa, mi sento un pò delusa perchè da quello che avevo letto e visto durante la mia ricerca della scuola m'immaginavo tutt'altro ambiente, pensavo avrei fatto più conversazione dato che le classi avrebbero dovuto essere numericamente inferiori alla mia attuale, che ci sarebbero state più attività extrascolastiche invece ora come ora c'è stata solo stamani la realizzazione di quei cosi di carta che ho decisamente ignorato perchè troppo occupata a pensare al mio testo di kaji incompleto e la gita del 23 di questo mese sul monte Fuji che doveva essere compresa nel pacchetto ma che in reatà mi dovrò pagare a parte perchè faccio un ciclo breve di tre mesi e  non di sei. Bhò il prossimo anno credo farò maggiore attenzione a tutto, al momento mi sento molto amareggiata e un pò arrabbiata! =_=" Non voglio dare colpa a nessuno, è solo un'esposizione obiettiva dei fatti. Se ora mi chiedeste "cosa ne pensi della tua esperienza in Giappone? Bella si,  no?" Vi risponderei "ni".

5 commenti:

  1. Peccato... la scelta della scuola e' davvero fondamentale T_T

    RispondiElimina
  2. Già parecchio! =_=" Ora mi sto informando già per il prossimo anno dato che non mi dispiacerebbe fare direttamente un anno di studi però questa volta devo trovarne una come dico io con pelo e contropelo! XD

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. mi spiace molto di questa cosa e so per esperienza personale, quanto possa essere frustrante il tutto. Purtroppo il fatto di dover prenotare una scuola o un alloggio dall'altra parte del mondo e non si ha la possibilità di controllare il tutto di persona, è sempre un salto nel vuoto.Può andare bene come può andare male..vedrai che la prossima volta andrà meglio, non mollare, coraggio!!
    Prova a visitare di persona le scuole che più ti interessano già da ora così quando ne avrai la possibilità, ti iscriverai a colpo sicuro.
    un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  5. Dipende molto dalle tue finanze e dai tuoi studi ma il mio consiglio e', tra le altre opzioni, pensare di affidarti a un'universita'. Ce ne sono di eccellenti e li' davvero si studia. Ne va del nome dell'universita'. Quindi ci tengono assai. ^^
    In ogni caso non ti abbattere! La positivita' aiuta ogni scelta! :*

    RispondiElimina