sabato 2 luglio 2011

Alla ricerca del Bianconiglio!


Martedì scorso non ve l'ho detto, sono stata finalmente ad Akihabara, una delle mete che mi ero prefissa prima di partire! Mi hanno accompagnata Ale e Gregorio. Ci siamo trovati alla stazione anche se abbiamo avuto qualche problema logistico dato che eravamo d'accordo di ritrovarci all'uscita nord ma arrivati abbiamo fatto la fantastica scoperta non ci fosse alcuna uscita nord...meno male che grazie ai telefoni pubblici siamo riusciti a risolvere e a trovarci. Me la immaginavo molto diversa, più caotica e otakosa (licenza poetica xD) però probabilmente abbiamo davvero girato poco per poter dare un parere obbiettivo, infatti spero di ritornarci prossimamente magari più organizzata con cartina alla mano! U_U" Abbiamo trovato diversi negozietti pucciosi con ogni ben di dio e come sempre zeppi di oggettistica Onepiece che ormai mi sono rassegnata a ritrovare ovunque mi giri. Ah! Avete presente quella foto che gira spesso sul web, parecchio famosa dove c'è una ragazza enorme a cavallo di passaggio ferroviario? L'abbiamo trovato però ho fatto una scoperta sconcertante, a quanto pare era un'immagine fake e in realtà l'immensa riproduzione della ragazza non è mai esistita....mi è caduto un mito! ç___ç In compenso abbiamo scovato un bel Book Off dove dopo un pò di ricerca nel reparto musica sono riuscita ad acchiappare un enorme e parecchio pesante libro dell'ultimo concerto degli X-Japan al Tokyo Dome! *______* uh! uh! uh! E per la modica cifra di 1000¥, la cosa negativa è stata doverselo portare dietro fino a sera ma sono riuscita a cavarmela
perchè ormai da quando sono qui non faccio altro che sollevare e trasportare pesi e di questo passo mi verranno i muscolacci alla Terminator! XD Dopo Akiba siamo andati a Ginza dove su internet avevamo visto esserci un bellissimo ristorante a tema Alice in Wonderland dove c'era una stanza a forma di tazza, carta da parati con le carte e il menù a tema. Ale si era informata ed era riuscita a realizzare una cartina alla buona che indicava il posto in questione molto vicino alla stazione di Ginza! In realtà ci siamo un pò persi perchè non abbiamo visto alcuni punti di riferimenti segnati in cartina perchè qui in giappone non bisogna mai guardare in basso ma sempre in alto! I negozi sono sviluppati in altezza con tanto d'insegna ed è stato infatti grazie al mio naso all'insù che sono riuscita ad adocchiare un paio di conigli bianchi sospetti in un'insegna violacea. Siamo saliti al quinto piano esaltati più che mai, direi più io e Ale che Greg che non mi è sembrato entusiasta scoprendo che in realtà fosse un locale più per donne che uomini. Ma potevi immaginartelo no? XD Fatto sta che un tipo con il cappello a bombetta e i baffetti ci ha chiesto se avessi prenotato ma ovviamente eravamo capitate lì così alla buona. Appreso che non avessimo minimamente preso in considerazione l'idea di prenotare un tavolo ci ha gentilmente congedati dato che il locale doveva essere pieno zippo. Con tremenda delusione nostra ma grande felicità di Greg ci siamo rinfilati nello stretto ascensore e abbiamo fatto dritta verso un piccolo ristorantino alla buona dove con 450¥abbiamo affogato i dispiaceri in uno squisito piatto di soba! Dopo ci siamo andati a fare una birretta (io vodka e limone) in un konbini vicino, abbiamo anche acchiappato un paio di biscottoni a forma di panda e accampati su un muretto di fortuna. Dato sfogo alle nostre frustrazioni tra risate e piagnuccolamenti devo dire che sia stata una bella giornata, stancante ma molto divertente!

Nessun commento:

Posta un commento