giovedì 30 giugno 2011

Sembra talco ma non è...

Credo mi comprerò una tenda canadese e mi accamperò sul pianerottolo del mio piano! E' da due giorni che è tornato il caldo appiccicoso e in camera non ci si riesce a stare. Credo che anche il mio peluche sticchoso non se la stia passando tanto bene per questo gli lascio sempre la finestra aperta! XD Come vi avevo scritto lunedì scorso sono stata ad una simulazioni delle catastrofi naturali a Yokohama assieme a tutta la classe...anzi quasi tutta dato che il ragazzo fillandese ha preferito starsene a casa a dormire! Siamo arrivati lì alle dieci. C'erano anche le altre classi a livello più alto quindi eravamo un bel pò di ragazzi. Ci hanno divisi e fatto entrare a turni dentro l'edificio dove ci sarebbero toccati i quattro step. Il primo prevedeva la visione di un documentario che ha illustrato i vari disastri avvenuti negli anni in giappone. Per farti calare meglio nella parte quando hanno parlato degli incendi si sono accese sopra di noi delle luci rosse che creavano un certo calore, quando è toccato ai tornado i mega ventilatori davanti a noi si sono accesi creando un bel vento. Poi ci sono stati i terremoti e gli tsunami che per fortuna non sono stati accompagnati da niente solo da musiche inquietanti e luci. Il secondo step è stato entrare a turni di cinque persone in una piccola stanzetta in cui si simulavano i terremoti a seconda dei gradi, una figata allucinante sembrava di essere a Gardaland! XD Il terzo step è stato entrare in una stanza in cui si simulava un incendio per cui entrati era pieno di fumo e abbiamo dovuto camminare accucciati con un fazzolettino sopra la bocca e cercare di uscire da quella specie di labirinto. Il quarto e ultimo step simulava il black out quindi siamo entrati in questa stanza dove non si vedeva una mazza e cercando di evitare gli ostacoli imbottiti disseminati dentro di essa dovevamo trovare la porta per uscire. Ovviamente la figura di merda era assicurata dato che da fuori gli altri compagni di classe potevano vederci grazie a dei mega schermi! Le mie capocciate in mondo visione! Eureka! A parte tutto è stato molto interessante. Usciti io e la ragazza mongola ci siamo aggregati a un gruppo di ragazzi/e cinesi della classe, siamo andati a fare shopping in un grande magazzino fuori dalla stazione ma per fortuna sono riuscita a tenere chiuso il portafoglio mentre Arutai (la ragazza mongola) ha speso una fraccata! Beata lei... Finito lo shopping siamo andati a mangiare in un ristorante vicino a Ishikawa-cho dove ho pappato con riso, gyoza e una strana zuppetta di uova? Si forse erano uova! La mia amica ha ordinato un menù di carne ma la sorpresa è stata che invece di essere carne erano tutte interiora e cercava disperatamente di sbolognare gli organi sconosciuti e condividerli con il resto della tavolinata! XDDD Per fortuna il mio occhio di lince non mi ha ingannata! Yatta! >_<////

5 commenti:

  1. meno male che non hai ordinato le interiora, blah :X
    andare nel centro dove fanno le simulazioni sarà stata una roba stupenda!davvero bello!!
    ma,scusa Francesca, nella "guest house" di Yokohama non c'è il climatizzatore in ogni stanza O.o mi era sembrato di leggerlo da qualche parte sul sito di gogonihon.. o forse mi sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Si è stato divertente! XD Il condizionatore c'è però è saltato fuori che le bollette non erano comprese nel prezzo come era scritto nel sito per cui dato che mi è arrivata quella della luce di 30€ sonanti non mi è parso il caso di dare il via al condizionatore...per fortuna non ho il telecomando e non posso cadere in tentazione! Passo le notti come un gufo svegliandomi ogni ora ma posso resistere fino ad agosto! XD

    RispondiElimina
  3. Oddio XD XD XD XD povera!
    O.o le bollette non sono comprese?!cioè quindi ti tocca pagare anche l'acqua.. oh mamma... praticamente nel prezzo è compreso..che cosa è compreso?solo il futon? :D
    Tieni duro allora!!! ^_^
    coraggio!! ^ ^

    RispondiElimina
  4. No no anche il futon te lo devi portare da casa o comprare qui! >_>""""

    RispondiElimina
  5. wow O__o
    beh chissene, dai! sei in Giappone e questo è quello che conta!! ^_^

    RispondiElimina