sabato 25 giugno 2011

ジャパンダ!~ Japanda!

Mi sono innamorata! Il mio lui ha dei bellissimi occhi neri e profondi, il visino paffuto, corpo a strisce e tanto tanto pelo. Il suo nome è Ri Ri ed è uno splendido panda gigante! ♥ Stamani avevo appuntamento con Mai proprio alla stazione di Ueno all'uscita che da sul parco. Fortunatamente sono arrivata puntuale anzi, con un quarto d'ora di anticipo. E' filato tutto liscio come l'olio tranne per il fatto che mentre aspettavo quando mi è venuta voglia di fare un paio di foto aprendo la custodia della macchina fotografica ho scoperto fosse vuota. Ma grazie al fatto che la risoluzione del mio cellulare non fosse proprio bassissima e Mai avesse portato la sua di macchinetta alla fine sono riuscita a fotografare tanti animalucci! Ci siamo fermate
シン シン ~ Shin Shin
prima al bar della stazione a bere, caffè freddo per la sottoscritta e thè per lei. Parlando è saltato fuori che l'italiano lo stesse studiando solo da un mese o due ma che avesse vissuto in italia per un certo periodo dato che suo marito stia lavorando come cuoco in un ristorante di Milano. So solo che l'italiano lo capisse davvero molto bene nonostante studiasse da autodidatta da così poco infatti sono rimasta di stucco. In confidenza mi ha poi confidato anche l'età e cavoli, ci sono rimasta per la seconda volta di fila perchè dimostrava almeno dieci anni in meno. Ma mi chiedo io perchè i giapponesi riescono a sembrare così giovani??? Deve essere l'alimentazione! Dovrò iniziare a mangiare pesce ogni giorno per poter arrivare a trentasei anni e dimostrarne ventisei. Dopo aver tirato giù mezzo bicchiere di caffè e sgranocchiati un paio di 氷 ~ Koori (cubetti di ghiaccio), siamo andati allo Zoo dove con la modica cifra di 600¥
ho potuto avere il mio colpo di fulmine. Purtroppo i panda erano gli unici animali che potevi vedere a un bel pò di metri di distanza, probabilmente per evitare lo stress di mille occhi, mani e obbiettivi spiaccicati al vetro davanti agli occhi intimoriti di questi poveri peluche viventi. I panda erano un maschio e una femmina. Shin Shin era molto assonnata e entrambe le volte che siamo passate a vederli se ne stava a dormire sopra la sua casetta a pancia in su grattandosi di tanto in tanto la coda. Ri Ri invece era in gran forma ha girato per le due gabbione sgranocchiando qualche carota e ramoscelli di bambù posando per noi come modello estivo 2011. Inutile dire che la tentazione di saltare le inferiate e scalare la barriera di vetro fosse davvero molta, volevo sdraiarmi sulla panciotta di Shin Shin come Mei-chan in Totoro! >////< Dalla gente in coda davanti ai pandoshi si sentivano soltanto due parole: かわいいいい! e "Ma che ccccarinoooooo!" Ovviamente la seconda in minoranza perchè la dicevo solo io ma il significato era il medesimo. XD A parte animali strani e sconosciuti provenienti dall'Africa di cui non vi starò a descrivere perchè se no il post diventerebbe davvero troppo lungo posso dirvi che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo tutti i protagonisti del film di Madagascar, purtroppo per ovvi motivi non ho potuto chiedere l'autografo ma di foto ne ho fatte quante ho voluto! Dovete sapere che lo Zoo di Ueno è davvero grandissimo per ora lo classificherei come il più grande che abbia mai visto ed è diviso in due zone collegate da una specie di filobus che ti porta avanti e indietro. L'abbiamo preso per andare dai lemuri che si trovavano appunto nella seconda zona in
un habitat ricreato perfettamente da un vastità di piante acquatiche e baobab, quest'ultimo però artificiale. Ho fotografato Re Julien, Morisse, Mort e non ci crederete ma ho trovato pure i cattivi del primo episodio: i Fossa! D: E io che pensavo fossero inventati perchè mi sembrasse un nome troppo stupido il loro. Ma come volevasi dimostrare, anche questa volta da ignorante quale sono, ho cannato su tutta la linea e al contrario, li ho trovati parecchio reali dopo aver visto il cartello fuori dalla loro gabbia dove si invitava i visitatori a non mettere le dita dentro le sbarre dato che nessuno avrebbe potuto garantire che estraendola avresti ritrovato tutte e cinque le dita. Per pranzo ho mangiato yakisoba e anche se era una porzione misera rispetta al prezzo abbondante erano davvero buoni! Con Mai mi sono trovata davvero bene e spero di riuscire con lei un giorno di questi perchè è stata una giornata davvero d'avvero divertente! >w<
Cose simpatiche che ho visto oggi sono stati tanti cibi sul tema panda! Banane ricoperte di cioccolata decorate con dello zucchero che riproduceva il grazioso musino di un panda, un panino al latte a forma di panda che mi sono sbaffata più che volentieri al bar fuori dallo Zoo e pure il bento che non poteva certo mancare!
La cosa strana della giornata è stato trovare dentro al bagno un'imbracatura in plastica di  fianco al water dove le mamme possono mettere i bambini mentre stanno espletando le loro funzioni corporali bhè, sempre che al bambino non dispiaccia.

Nessun commento:

Posta un commento