venerdì 24 giugno 2011

Anche i panda tirano fuori la coda!

Con oggi è iniziato il week-end! Yattaneeee! *^* La scuola mi riinizierà mercoledì mattina perchè lunedì e martedì è festa per cui ci hanno zippato di compiti! Arigatou sensei! T__T""" Lunedì però dovrò andare con tutta la classe a Yokohama dove si terrà una simulazione e conferenza sui disastri naturali: terremoto, tornado, tsunami quindi poi vi racconterò un pò di cosette. Ma passiamo alle cose importanti. Vi ricordate che tempo fa con molta fatica ero riuscita a ordinare il CD del mio Hyun Joong dicendo espressamente alla commessa d'inviarmi una mail quando fosse arrivato anche perchè mica è dietro l'angolo che posso fare avanti e indietro? Poi con sto caldo avrei potuto accasciarmi lungo la strada! Ovviamente la mail non è arrivata in compenso la mia casella spam pera piena di pubblicità per cui dato che era già passata più di una settimana, oggi ho deciso di tornare all'assalto! è_é/ Sono partita con quel ragazzo italiano Ruggero e abbiamo fatto la nostra sauna quotidiana fino ad arrivare a Minato Mirai dove nel mega supermercato ci ha accolto l'aria condizionata! Piombata come un panda infalchito in negozio ho braccato il commesso e gli ho chiesto se poteva controllare fosse arrivato il mio CD. Per un momento ho temuto di dover utilizzare la katana dato che l'ho visto cercare in tutti gli armadietti per poi richiuderli senza successo ma proprio nell'ultimo, finalmente, è riuscito a trovarlo. Ho riposto nel fodero la lama e con gli occhi a cuoricino gli ho passato la mia fedele クレシ”ットカード - kurejitto kaado (carta di credito) e finalmente è diventato mio. All'anima se c'è n'è voluto di tempo ma alla fine yokatta, ce l'ho fatta! Dopo esserci rinfrescati e fatta qualche foto in giro abbiamo pensato di cercare l'Hard Rock Cafè che su google maps me lo segnalava molto vicino alla ruota panoramica. Abbiamo girato un pò e trovata l'entrata per un altro grandissimo centro commerciale molto più raffinato rispetto a quello visitato poco prima. Sulla piantina era scritto che L' H.R.C. era situato proprio al piano terra, ma dato che il piano terra in questione, si snodava per diverse miglia, ho deciso di chiedere all'ufficio informazioni, grazie al quale siamo arrivati alla meta senza problemi. C'era il negozio di oggettistica da una parte e il grosso bar dall'altra in cui non siamo entrati perchè i prezzi parlavano da soli. Non ho comprato nulla perchè ero già appagata dal fatto di aver capito le indicazioni che mi aveva dato la gentile ragazza di prima per cui, ci siamo fatti un giro per tutti i piano del grosso palazzo dove abbiamo scovato un fantastico negozio dedicato allo Studio Ghibli e uno ai Pokemon. Poi usciti fuori ecco che alzando gli occhi, ci siamo ritrovati a fissare un'enorme chitarra che segnalava l'entrata per l'Hard Rock Cafè. Bhè, è proprio in questi momenti che la parola バカ - baka (stupida) mi si addice particolarmente e quindi per salvare la faccia, ci siamo fatti la foto proprio sotto per esprimere il concetto: "ma certo! Noi già lo sapevamo è. Solo volevamo fare esercizio di conversazione!" dopo questa ho portato Ruggero al Book-Off perchè non ci era ancora stato e quindi era d'obbligo una visita. Ovviamente come tutte le altre volte anche in questa invece di far spendere a lui un pò di soldi mi sono ritrovata io di nuovo ad aprire il portafoglio. Comunque secondo me quel posto deve avere una qualche calamita per gli yen se no non si spiega! Alla fine della giornata mi sono ritrovata in borsa con un libricino per bambini sulla storia di un grosso panda paffuto e il DVD di Bridget Jones ovviamente in lingua giapponese, per cui adesso me lo sparo! れんしゅうして!

3 commenti:

  1. クレジットー カード
    AhAhAHA finchè non l'ho visto scritto in katakana non mi era chiaro fosse la carta di credito ahah!! Altro che pronuncia simile all'inglese XD..
    Invece "baka" cosa sarebbe? In katakana non mi viene nulla!!
    ..Come ti trovi con questo nuovo arrivato italiano? :)

    RispondiElimina
  2. e certo in hiragana ばか ...
    Ma nooooo! Avrai avuto al massimo una faccia sorpresa :D

    RispondiElimina
  3. LOL ho inserito i katakana! xD Solitamente li metto sempre ma ieri ero stanca e non ne avevo voglia! ahahahahahaha! Si mi trovo bene è molto simpatico e disponibile! >___< Almeno questa è la prima impressione, vedremo nel prossimo mese! XD

    RispondiElimina