giovedì 23 giugno 2011

Frà....ppuccina!

Oggi è stato il vero primo giorno d'estate! Già dalla sera prima ho fatto fatica ad addormentarmi sebbene abbia tenuto la finestra spalancata rischiando di trovarmi nel letto un paio di corvi gracchianti! Stamani a scuola in canotta e meno male che l'aria condizionata che fin'ora ho sempre disprezzato adesso ha trovato posto nel mio cuore! Finite le lezioni che si stanno intensificando di nuovi kanji e vocaboli, ho fatto un pò di spesa perchè quella sottospecie di spezzatino "funghi e patate" ho finito per spazzolarlo tutto in un paio di giorni. Verso le tre dato che avevo diverse cose da studiare ho deciso di andare di nuovo da Starbacks sperando di trovare un posticino fuori all'ombra di un bell'ombrellone verde. Fortuna ha voluto che fosse proprio lì ad attendermi ma quando ho fatto un passo dentro il bar e ho scoperto che avevano messo i pinguini a palla (ergo: condizionatori) ho fatto presto a recuperare la borsa coi libri che avevo messo ad occupare il tavolino fuori al caldo torrido! Ho subito trovato un posticino con vista sulla strada bello alto e comodo. Così con il mio caramel-frappuccino (l'ho eletto a preferito recentemente dopo aver vagliato tutti i beveraggi disponibili xD) bello ghiacciato ed un ottimo assaggino di caffè freddo sconosciuto sono arrivate le sei e mezza. Non che sia successo nulla di particolarmente interessante ma per lo meno a differenza di studiare in camera (senza aria condizionata!) quando alzavo gli occhi per lo meno avevo una bella vista! *-* E non sto parlando del paesaggio! uh! uh! uh! Alla fine sono tornata a casa dove mi sono cambiata al volo e per schiarirmi un pò le idee ho deciso di tentare di fare un pò di jogging fino a Yamashita Park e su quella grossa piattaforma in legno dove ero stata il mese scorso. E meno male che il ragazzo fillandese mi aveva detto prima di uscire che sicuramente avrebbe fatto meno caldo rispetto a tre ore prima quando c'era andato lui. Ceeeeeerto! Solo teorie e speranze perchè ad aspettarmi c'era ancora quel caldo appiccicoso e antipaco del primo pomeriggio. Ho faticato tantissimo e alla fine distrutta, mi sono ritrovata a rotolare in mezzo ad un prato vicino casa. E' bello stare in un posto dove nessuno ti conosce, ti fai meno scrupoli sul giusto comportamento da tenere e ti senti più libera. Poi uno la libertà la interpreta un pò come vuole, io ho deciso di farlo rotolando. U_U Ah! Un evento significativo del pomeriggio è stato conoscere un ragazzo italiano arrivato ieri qui in dormitorio che condivide la stanza con il ragazzo fillandese di classe mia. Ovviamente ho beccato il ciospo della porta accanto però dato che anche la sottoscritta non è che sia proprio una top model penso che la piccola delusione sia stata reciproca! XD Ci ho parlato fino a pochi minuti fa ed è davvero simpatico! E' stato bello parlare italiano davanti al fillandese e a quell'altro ragazzo (svedese?) che mi hanno conosciuta come una ragazza di poche parole ma forse dal punto di vista del ragazzo italiano sarò stata un tantino logorroica....ma vabè, infondo neanche lui mi conosce e le prime impressioni non contano anche se io a essere sincera ho abbastanza mira nel centrare una persona anche dai primi contatti. Comunque qui mi dicono tutti che questo caldo non è ancora nulla rispetto a quello che mi attende a Luglio e devo dire di essere piuttosto preoccupata dato che qui l'elettricità costa una fraccata non potrò usare il condizionatore. Credo passerò molto tempo fuori in "veranda" e soprattutto a sbaffarmi frappucini e assaggini gratuiti al bar!

6 commenti:

  1. Non so ma ogni volta che leggo il tuo blog mi viene voglia di venire a trovarti! :D P.s. ricordi l'evento del parco giochi che avevo postato giorni fa su fb? Mi hanno detto che non è poi così bello come descritto dall'evento e che è sempre super-affollato, perciò non ne vale tanto la pena >_<

    RispondiElimina
  2. LoooL e vieni!!! Io ti aspetto! XD Dici che non ne vale la pena è? Okky okky lo tolgo dalle cose da vedere allora! XD arigatou!

    RispondiElimina
  3. Ma daiiii Fra sei splendida come sempre! *-*!!! anche io voglio uno starbacks mi fai veni voglia ogni volta che scrivi! xD
    ahahhahahahahha sono contenta che finalmente un nostro connazionale ti tenga compagnia *_*

    RispondiElimina
  4. E si!!! In dormitorio ora mi sento meno sola e incompresa e fare un pò di combutta! u.u///

    RispondiElimina
  5. Non stai parlando del paesaggio eeeeeeeeh?!? Uhuhuhuhuhuhu B] ebbbrrrava!!!
    Sempre meglio che un esquimese..direi che l'italiano ti va di buho di hulo per la hombutta ;D Divertiti, và =*
    Tomo-kun♥

    RispondiElimina