sabato 16 luglio 2011

チンッギスがつよいですよ

Quando una ragazza mongola ti offre di scolarti una bottiglia di vodka in compagnia e subito dopo mette le mani avanti dicendoti "Guarda che è forte!" non fate come me: credeteci! Mi scuso in anticipo per il fatto che i miei post d'ora in avanti potrebbero essere un pó più trascurati ma purtroppo ieri il mio computer ha deciso di abbandonarmi "lasciandomi a piedi" per questo saró costretta ad usare l'iPod, e meno male che l'ho comprato! Avevo notato che già stesse lanciando disperati segnali di cedimento ma non volevo crederci e ho continuato ad incitarlo "がんばってください" ma non è servito a molto! Greg ci ha dato un occhio e mi ha detto che probabilmente lo spinotto non riesce a fare bene contatto con il cavo. Ieri sono partita per Yokohama dove le sensei della scuola mi avevamo detto che a ビクカメラ avrei potuto portarlo a riparare! Arrivata dopo aver mangiato al volo un たいやき freddo con glassa di fragola e ripieno di gelato alla vaniglia ho trovato il negozio di elettronica dove una gentile signorina è stata a sentire i balbettamenti di una povera 外人 - gayjin e anche se c'è voluto del tempo e tanto, tanto sudore sono arrivata a capire che non me lo potevano ne riparare ne ordinare il cavo nuovo che sarebbe servito dato che non avrebbe avuto la presa europea. Quindi ci ho fatto un pianto sopra e 'amen'. La sera io e Greg siamo andati in un izakaya assieme al Alek il ragazzo finlandese, Arutai la ragazza mongola e un suo amico di cui non ricordo il nome perchè troppo difficile da pronunciare, e meno male che ci ha detto solo la versione corta, figuriamoci quella per intero! D: Abbiamo ordinato tantissime cose davvero buonissime tra cui il riso con il kimchi troppo buono! >_< Dopo ci siamo diretti al combini vicino e oltre alla Vodka Made in Mongolia che già Arutai aveva in borsa, abbiamo preso dei soft drink, una bottiglietta di beylies e delle birre. Ci siamo spostati al parco vicino al dormitorio e abbiamo dato inizio al party. Finita la prima bottiglia abbiamo fatto il gioco "terra-cielo" una specie di morra cinese e chi perdeva (due persone) avrebbe dovuto comprare la seconda bottiglia! Alla prima sono andati Greg ed Alek ala seconda io e Arutai che peró è stata così gentile da non farmi pagare! Ecco...forse c'è stata quella bottiglia di troppo non so, so solo che stavamo tutti più di là che di qua tranne il ragazzo mongolo e ho capito solo oggi a pranzo il perchè. Il furbetto ha bevuto solo birra e si occupava di distribuire il sakè agli altri per questo stamani è l'unico a non avere la testa dolorante. Devo dire che rispetto a quel famoso ferragosto di cui i miei amici si di ergono spesso a ricordare, usata volta (anche se ammetto di esserne stata tentata) non ho rotolato per il parco e anzi mi sono piuttosto trattenuta anche se avrei preferito non rispondere ad alcune domande piuttosto personali a cui alla fine ho ceduto per mancanza di concentrazione. Quello messo peggio è stato alea che effettivamente ci aveva accennato non gli piacesse bere. Quello che non ha buttato fuori ieri sera lo sanno solo quei poveri cespugli, l'abbiamo riportato in stanza dove bhè....ha continuato a fare quello che doveva e tra giramenti di testa e vaneggiamenti in un complicato Giappone-italiano, sono riuscita a raggiungere la 1006 incolume atterrando su un futon abbastanza comodo da farmi dormire quasi all'istante con quell'ultimo vaneggiamento ancora nelle orecchie che diceva: "かれがほしいいい。。。"

Nessun commento:

Posta un commento