mercoledì 27 luglio 2011

Tra scuola e botole

Oggi ultimo giorno di scuola. Che dire? L'altro ieri mi è toccato fare スピーチ ~ Supichi ovvero un discorso per salutare tutti. Sinceramente sono sempre riuscita a sottrarmi a queste cose in un modo o nell'altro ma questa volta non c'è stato verso perchè la sensei appariva troppo convinta. Ecco ho avuto il mio quarto d'ora da Star. Iniziato il discorso un pó tremolante ho alzato gli occhi e invece di incrociare quelli dei miei compagni ho trovato obiettivi di macchine fotografiche e cellulari! Σ(・□・;)なんでこれ?! ...piú o meno con questa espressione, più imbarazzata di prima sono riuscita ad andare avanti. Dopo abbiamo fatto tremila foto e anche il ragazzo più carino mi ha chiesto di farne una con lui ( i _ i )che emozione! Ovviamente non ho avuto i riflessi pronti nel chiedergliene una anche io, sigh!  Il mio più grande rammarico. Per rendervi l'idea assomiglia molto a Sinwon dei SuJu senza addominali ma il viso uguale! E poi dicono che i ragazzi cinesi sono tutti da buttare, se è così vorrei avere le coordinate del cestino in questione così da buttarmici in mezzo! XD Ma tornando a noi, mi hanno dato anche un cartoncino con le loro firme e dediche. Anche se non è stato un gesto spontaneo perchè idea della sensei, non posso negare che mi abbia fatto piacere, per questo stamani ho voluto ricambiare con altrettanto quadretto comprato al 105¥ shop dove li ho disegnati tutti in versione manga! Non era un capolavoro eppure ho visto del vero apprezzamento quando l'ho consegnato, ogn'uno si è fatto la foto del suo alterego e ridevano di gusto. È questo che mi piace, realizzare qualcosa che riesca a far sorridere gli altri e se ce n'è anche per me tanto meglio. Di punto in bianco mi sono sentita davvero triste al fatto di dover tornare a casa perchè sebbene non abbia dato molto a queste persone e loro a me, in qualche modo mi ci sono affezionata lo stesso ed ora che riuscivamo a comunicare di più in giapponese è un vero peccato non poter approfondire tutte queste amicizie.....bhè ovviamente anche con l'ハンサム人 ~ hansamu hito! Oggi per risollevarmi dalla tristezza in cui stavo piano piano scivolando ho deciso di andare al Book Off per comprare un libro con cui fare esercizio di lettura. Ovviamente ne sono uscita con tre più un cd degli X-Japan, probabilmente devo ritenermi fortunata per tale risultato. Ho deciso di andarmi a spaparanzarmi (e qui parte il flash del film di Kung Fu Panda: "Lo spaparanzo doveva attendere") su quella bella piattaforma di legno al porto dove leggere i libri comprati. Sono rimasta lì quasi tutto il pomeriggio fino a che vedendo una mano che mi faceva svolazzare davanti agli occhi una macchina fotografica girandomi, mi sono ritrovata tre kebabbari seduti nella panchina che prima hanno voluto gli scattassi una foto e dopo hanno iniziato a farsi un pó troppo gli affari mie,i per cui mi sono levata di torno. Ovviamente di tutti i giapponesi che c'erano, a me sono toccati kebap e company, ma lasciamo perdere. Dopo questa sono passata ad un konbini vicino a Yamashita Park dove ho trovato una pizza surgelata! D: Arrivata in dormitorio l'ho subito lanciata (nel vero senso della parola) nel nuovo fornetto a microonde, dato che il primo se n'è andato un paio di giorni fa in circostanze misteriose. La pizza tutto sommato non era malaccio e la serata molto movimentata tra animali sconosciuti che volevano nidificare in corridoio, l'allarme anti-incendio e il tizio cinese che mi dice di non salire attraverso le botole, perché a quanto pare secondo lui il mio "minuto" giro-vita potrebbe passarci. Eclissiamo sul fatto di come possa essergli venuto in mente e concentriamoci sul fatto che domani andró ad un incontro italo-giapponese credo vicino Tokyo dove spero di conoscere tante g i o v a n i persone giapponesi perche di attempate ne avrei abbastanza senza offesa! (*`へ´*)

Nessun commento:

Posta un commento