
Se in Giappone vedi troppe cose strane allora vuol dire che sei nel posto giusto! Oggi sono andata a Shibuya con un'amica e finalmente dopo anni e anni sono riuscita a conoscere Hachiko. Il cane più famoso di questo paese stava proprio lì, a pochi passi da me: sguardo fiero e penetrante, l'hanno ritratto col musino pulito nella posa consueta di chi deve aspettare qualcuno. Nonostante ci fossero tanti ragazzi che facessero foto di ogni tipo appoggiando cartelli colorati davanti alla statua un signore di mezza età si è avvicinato piano piano, quasi non volesse farsi vedere, ha alzato la mano e delicatamente ha iniziato a dare piccole pacche sul corpo statuario di Hachiko, quasi come a volerlo rassicurare ancora una volta che stesse facendo ciò che andasse fatto, doveva aspettare la persona più importante per lui. E' stata la cosa più rispettosa e calda che ho visto fare nel tempo in cui sono rimasta a fissare Hachi e mi ha lasciato un senso di tristezza a pensare che tutto quello che ho letto e visto su di lui è una storia davvero accaduta e per un pò il mio cuore si è fatto piccolo piccolo compresso da tantissime emozioni.

E' stato un bell'incontro e sebbene sia riuscita a scattare solo qualche foto, la prossima volta mi ricorderò di fargli qualche carezza perchè anche chi sa aspettare ogni tanto può sentirsi solo, sebbene sia circondato da tanta gente. Dopo aver salutato Hachi ci siamo date allo Shopping! Siamo andati in un centro commerciale molto famoso il 109 che ha ben dieci piani tra abbigliamento e molto altro ancora. Purtroppo i prezzi si facevano vedere e anche molto bene per cui il nostro portafoglio è battuto in ritirata conservandosi per il mega Disney Store che abbiamo assalito poco più avanti! XD Ho chiesto alla commessa se si potessero fare foto all'interno del locale (in molti infatti non è permesso e c'è tanto di cartello!) e fortunatamente la risposta è stato un はいいい!(Sì) per questo potrò condividere con voi cose come la Statua grandezza naturale di Jack Sparrow, la riproduzione della stanza di Geppetto e molto altro ancora! Anche se all'inizio ho fatto un pò la preziosa dopo aver visto il peluche porta kleenex di Stitch ci ho dato un taglio e pure netto, infatti da lì in poi è stata un escalation di acquisti: dalla tazza con i panda, agli asciugamani, calzini e infine un Haori che mi sono aggiudicata al modico prezzo di 1050¥circa una decina di euro! Per pranzo abbiamo mangiato una cosa davvero squisita che si chiamava ばくだん - bakudan ovvero
bomba e non lo era solo di nome ve l'assicuro!

Era una specie di grande takoyaki ma con dentro un'infinità di cose: gamberetti, verdure varie, funghi, wurstel, torta di riso, uovo (di quaglia -.-" scartato subito in un angolo della scatola) il tutto decorato all'esterno con formaggio fuso, scagliette di pesce secco, mayonese e ketchup o qualcosa di simile. L'apoteosi del gusto; se andata a Shibuya e li fanno ancora provateli con 400¥vi potete scegliere anche il condimento esterno! Ho visto anche oggi una discreta quantità di cose assurde, interessanti e divertenti in ordine di citazione direi come prima assolutamente i manichini di alcuni negozi con al posto della testa umana quella di un animale, io ho visto quello con la testa di cavallo, coniglio e maiale, insomma mi sono quasi fatta tutto l'oroscopo cinese! XD Cose interessanti è stato constatare il fatto che davvero le ragazze giapponesi camminino con le gambe curve!

Pensavo fosse un esagerazione di qualcuno ma è davvero così. Ho visto che addirittura le bambine abbiano questo piccolo difetto di postura per cui deriva sicuramente o dalla posa che assumono nel sedersi o potrei azzardare addirittura un fattore genetico. Sinceramente all'inizio dando per buona la possibilità che davvero camminassero in modo così strano mi era venuto da pensare lo facessero apposta, quasi credessero fosse un modo carino di camminare ma dopo aver visto che la cosa è presente sin dall'infanzia ho iniziato ad avere qualche ripensamento. Quella divertente è stata vedere un gruppo di uomini sui quaranta insieme alle loro rispettive mogli/fidanzate e bambini esibirsi nella piazza di fianco ad un altro Tempio che oggi ho visitato, lanciarsi in danze sfrenate a suono di musica rock vecchio stile, in tenuta di pelle, scarpe a punta e i capelli unti e lucidi raccolti in alto in una maestosa banana! Ebbene sì avevano quel tipo di stile e un pò ricordavano i Kishidan! E' stato uno spettacolo poterli osservare e spero di poter assistere ancora ad una delle loro pazze esibizioni.
Nessun commento:
Posta un commento