venerdì 22 aprile 2011

お腹がいっぱい ~ con la pancia piena!

Ieri delle amiche mentre stavamo andando in fumetteria, mi hanno fatto notare che mancano meno di due settimane al tanto agognato giorno della partenza! Non che me fossi dimenticata, semplicemente non ci pensavo più!
Il fatto di aver vagliato per alcuni giorni la possibilità di non partire più, la conseguente e fortuita possibilità invece di poter rinviare tutto a Maggio, credo mi abbia un pò scombussolata, ecco tutto! E' un paio di sere infatti che faccio il sogno ricorrente di perdere l'aereo, che sia alla partenza o alla coincidenza a Roma. Insomma ad Alitalia, a questo punto, dovrei chiedere anche i danni morali! Ho quindi adottato la tattica, del non pensare troppo così, vivo la cosa più tranquillamente prevedendo di farmi schiacciare dai pensieri un pò più avanti, magari quando starò seduta sul mio (spero) comodo seggiolino, della tratta: Roma -> Narita.
Devo dire che queste ultime settimane sono state più giapponesi che italiane! Sono stata impegnata con la scuola, sia io che altre ragazze. Ma non coinvolta nello studio ma piuttosto nell'insegnamento, o per lo meno c'ho provato! XD Ebbene sì, per un paio di settimane sono diventata una Sensei di Origami, anche se specializzata prettamente nella realizzazione di grù tricolori! Ho avuto il piacere di pranzare a casa della mia insegnante di Giapponese e sembra stupido dirlo, ma ne ero davvero onorata (della serie "io mi accontento con poco"), ho assistito a una mostra d'arte giapponese e sono rimasta coinvolta attivamente nello studio nonchè la mia sensei sembra aver mostrato interesse per le mie qualità (misere) di disegno e mi ha incaricata di realizzarle un bozzetto del logo che andrebbe stampato sulle magliette che saranno messe in vendita per beneficenza, ad un evento sportivo/culturale che si terrà questo Maggio. 
Stasera infine, come ciliegina sulla torta, preparerò con il mio gruppo di amiche nippo-sostenitrici una buona cenetta a base di: ramen, sushi, onigiri e chi più ne ha più ne metta! *_* Insomma, sebbene manchi così poco mi sembra ancora tutto così lontano per cui non voglio pensarci ma divertirmi e studiare, studiare perchè mi piace non perchè devo. Partire, non partire, sicuramente lo farò con la pancia piena!

Nessun commento:

Posta un commento