giovedì 25 agosto 2011

Come Back! (^O^☆♪

 *Premessa*
「Ho trovato il post oggi spulciando dentro l'ipod, mi ero dimenticata di postarlo dato che arrivata a casa non avevo disponibile la linea! xD Gomeeeeeen!」

Mentre aspetto d'imbarcarmi sul volo per Pisa ho deciso di scrivere un post su questo attesissimo come back! Stamani sveglia alle 6:00, dopo aver ripulito la stanza dando parecchie cose in eredità a Greg dato che la valigia stesse già in sovrappeso, alle 7:10 sono partita! Arrivata a Yokohama ho deciso di optare per la bus limousine con la quale fino a 25 anni potevi avere una riduzione di 1500¥ infatti il biglietto mi è venuto a costare 2000¥ invece di 3500¥! Buuuuwahaha! Quanto è bello essere giovani! XD Non c'era bisogno di nessuna prenotazione ed utilizzare il servizio è stato davvero semplice. Ci è voluto circa una novantina di minuti e finalmente ho raggiunto il Terminal 1. Ho potuto imbarcare subito i bagagli e con la gentile ragazza di alitalia abbiamo riscontrato un sovrappeso di 1,5 kg ma invece di farmi pagare la mora mi ha detto del tutto inaspettatamente di alleggerirlo infilando della roba nei bagagli a mano. ( ̄▽ ̄) È stato difficile perchè già quelli stavano stipatissimi ma con mosse argute sono riuscita a risolvere l'inghippo, acchiappare un carrello per i bagagli e dopo aver girato un pó in aeroporto sono andata a sbaffarmi il mio ultimo piatto di ramen! Era un pó salato ma non ho lasciato nulla, guadagnandoci una gran sete soddisfatta in parte con mezzo litro d'acqua a 105¥. Alle 13:15 sono partita da Narita e malgrado il cibo pessimo e il televisore con i titoli film tutti sballati, posso dire di essere riuscita a far passare tutte quelle ore. Siamo atterrati a Roma mezz'ora prima del previsto ed ad attendermi allo sbarco ho trovato le facce incazzate degli impiegati, e non ho trovato un fottutissimo carrello per trasportare ste due zavorre che mi porto appresso. Addio sorrisi gentili delle commesse, addio 'irasshaimase', addio comodità logistica. Aveva ragione la mia sensei, non avrei dovuto abituarmici ma come si fa? A ció che puó facilitarci la vita è così facile, mentre per le scomodità non siamo mai pronti. Fa strano avere attorno tante persone che parlano italiano e fa strano faticare nel dire 'grazie' invece di 'doumo' ma un mezzo inchino ci scappa ancora e non mi dispiace anche se presto dovró separarmene. Ho sonno, fame e devo pure andare in bagno, ma ho paura a lasciare incustoditi i bagagli visto che non mi trovo più in giappone e dato che ho fatto tutta sta fatica per trascinarmeli dietro non voglio certo lasciarli in balia del primo pischello di turno! (*`へ´*) Attenderó paziente le 9:00 come solo un panda puó fare e poi potró rilassarmi in aereo, sperando che l'aria condizionata non mi faccia collassare! Ho dovuto fregare due coperte prima per riuscire a sopravvivere, davvero micidiale! (; ̄ェ ̄)

4 commenti:

  1. Ciao! è stato molto interessante leggere il tuo blog! :) Io sono una studentessa di lingua giapponese e vorrei andare a Tokyo pero un paio di mesi durante l'estate per perfezionare la lingua... ho letto che sei andata con GoGoNihon... come ti sei trovata? poi volevo sapere se il tuo era un vero e proprio appartamento oppure una sorta di guest house.. scusa per le numerose domande! Spero di leggere ancora tue avventure in Giappone! ^^ Mata ne!

    RispondiElimina
  2. Bhè ci sono stati i suoi prò e i suoi contro! Se volessi maggiori informazioni mandami una mail privata! ^__^ Trovi l'indirizzo qui a sinistra in fondo! Grazie mille per aver letto il blog, mi fa molto felice!!! ^O^ ganbarò!

    RispondiElimina
  3. si, scusa non ci avevo nemmeno pensato di mandarti direttamente una mail! ^_^ Ora l'ho mandata! =D

    RispondiElimina
  4. Tranquilla! ^__^ Ti ho risposto adesso! Buona giornata <3

    RispondiElimina