martedì 2 agosto 2011

さようなら ( ; _ ; )/~~~

Ultimo post dal Giappone per quest'anno. Come last day è stato abbastanza pieno. Sono partita con Greg verso le 9:00, come meta il Palazzo Imperiale che ancora non avevo visto. Prendendo l'uscita sud dalla stazione di Tokyo è molto facile trovarlo perchè davvero vicinissimo. Abbiamo visitato i giardini: immensi, e fatte tante foto. Peccato non siamo potuti andare oltre i giardini, ma avevo letto su internet che c'erano troppe pratiche burocratiche da sbrigare quindi amen! XD Dopo un paio di ore litigando sulla teoria secondo cui nei giardini Imperiali ci siano o meno le talpe, siamo andati a mangiare. Ma non in un posto qualunque, siamo andati al Tokyo Dome!!!! ☆*:.。. o(≧▽≦)o .。.:*☆ Che emozione!!! Sono stata dove gli X-Japan e hide fecero l'ultimo concerto! Tempesta di foto a parte purtroppo l'ho visto solo da fuori perchè c'era una partita di baseball!( ; ; )Siamo stati li praticamente tutto il pomeriggio, che è stato tranquillo e divertente. L'ultimo giorno è volato via e la partenza è ormai alle porte. Che dire, è stato come vivere in una sfera, in un mondo completamente differente, dove anche l'aria che respiri ha tutt'altra consistenza. Il Giappone, una bellissima cultura intrappolata tra passato e futuro, con mode e tendenze in continuo cambiamento. È stato interessante vedere da vicino tutte quelle cose che ho sempre sognato da lontano e anche se all'inizio non sia stato facilissimo man mano si è trasformato in qualcosa di famigliare. Sono stata solo tre mesi, non sono certo un anno, ma sono convinta che più di tutto mi mancheranno le piccole cose ed è strano a dirlo ma anche quelle più scomode come il mio futon che mi ha ridotto in un'obaasan! XD In Italia devo studiare tanto così quando torneró potró trovarmi un lavoretto partime per pagarmi la scuola! d(^_^o) Domani sveglia alle 6:00 e anche se ho il volo alle 13:15 voglio partire parecchio prima per i qual si voglia imprevisti di percorso. Prenderó la Bus Limousine da Yokohama che in 90 min dovrebbe portarmi a destinazione. Arriveró a Pisa per le 22:20 se tutto va bene e so già che saró stanchissima perchè in aereo non dormiró nulla! (T ^ T) Bhè che dire, ringrazio tutti coloro che si sono divertiti a leggere le mie avventure e disavventure! Penso che lasceró aperto il blog per il viaggio della prossima primavera (?) per cui se volete rimanete iscritti! ♪───O(≧∇≦)O────♪ ありがとうみんなさん spero che mi rileggerete presto!

3 commenti:

  1. Mi sono commossa :_( mi è piaciuto tanto leggere le tue avventure (e piccole simpatiche sventure) ...Grazie per questi racconti di vita quotidiana in Giappone! Ciao :D
    Francina

    RispondiElimina
  2. Quoto Francina: è stato davvero bello leggere delle tue avventure, spero che partirai ancora per regalarci ancora qualche ricordo del sol levante *w*

    Mata nee!!

    RispondiElimina
  3. C'è un viaggio in programma verso primavera! Per cui tenetemi d'occhio! xD Grazie a tutti davvero sono stata contenta di aver potuto condividere con voi quest'esperienza! *_*

    RispondiElimina